martedì 17 marzo 2015

Vi presento Sant'anna: l'acqua e le bevande naturali e gustose

Buon pomeriggio  a tutti.........
Cosa ne dite di una bella merenda nutriente e gustosa? Vi sto parlando di un'azienda molto conosciuta ma che ho avuto modo di apprezzare molto negli anni ma che oggi ho scoperto ha ampliato la propria gamma di prodotti


L'azienda è 

Fino ad ora conoscevo naturalmente l'acqua Sant'Anna :
che è sicuramente l’acqua preferita dagli italiani, pura e leggera,stillata dalla sorgente Rebruant, tra le più alte in Italia, nel cuore delle Alpi piemontesi. Fuori, una bottiglia High Tech pluripremiata, con un pregio inestimabile per noi e per il nostro pianeta, la Terra: igienica, sicura, e biodegradabile al 100% in soli 80 giorni.
Per quanto riguarda gli elementi contenuti possiamo analizzare singolarmente quelli da tenere sotto controllo e voglio riportare proprio le parole dell'azienda :
"I nitrati, composti a base di azoto e ossigeno, sono elementi nocivi frutto dell’inquinamento umano in prossimità della sorgente. Sant’Anna Rebruant, a 1.950 metri d’altezza, si trova in un territorio incontaminato, e il valore dei nitrati concentrati in un litro (1 mg.) è il più basso fra le acque italiane.
Il residuo fisso è il secondo parametro da tenere in considerazione, ed esprime il grado di mineralià delle acque. Tanto più l’acqua contiene residuo fisso, tanto più è pesante per il sistema metabolico. Il residuo fisso di Sant’Anna, pari a 22 milligrammi, è molto basso, e la rende molto leggera e digeribile.
Anche il sodio, è un valore importante: fondamentale per il buon equilibrio del nostro metabolismo, va assunto nelle giuste quantità, perché se è troppo concentrato provoca ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio, sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: Sant’Anna ne ha solo 1,9.
Un quarto valore importante è la durezza, ovvero il contenuto di sali di calcio e di magnesio nell’acqua. Sono i sali di questi due elementi che causano, in soluzione, la presenza di elementi calcarei nocivi alla funzionalità di reni e fegato. A seconda della concentrazione calcarea, le acque vengono definite dolci, semi dure, dure e molto dure. L’indice di durezza di Sant’Anna è davvero basso: solo 0,6 gradi francesi, per un’acqua dolce e digeribile.
Grazie a questi valori, Sant’Anna è stata riconosciuta come acqua minerale indicata per l’alimentazione dei neonati e per la preparazione degli alimenti per lo svezzamento."

Non vi sembra eccezionale??
Ora vi descrivo cosa ho ricevuto

L'acqua  mi ha davvero colpito in positivo....leggera e la bottiglia è davvero carina e piccola ..poi è biodegradabile....quindi una grande attenzione per la natura!

Passiamo al Thè....o meglio SanThè
Ve li mostro da vicino:

-Thè al limone in acqua Sant'anna
Davvero buono,e io ho gusti difficili in tema di thè ,perchè o sono troppo aspri,o troppo dolci...ma questo ha un gusto equilibrato.

-Thè alla pesca sia normale che deteinato
Il gusto alla pesca non lo preferisco ,ma questo prodotto è a dir poco squisito e rinfrescante.L'ho confrontato con la versione deteinata ma non c'è assolutamente differenza....quindi potrete offrire ai vostri bambini thè senza teina ma con lo stesso gusto di quello per adulti..così potranno sentirsi un pò più grandi bevendo la stessa bevanda dei propri genitori o fratellini più grandi  :-)

Infine :La bevanda con la polpa di albicocca o pesca

Un succo dolce e con la sensazione davvero di polpa...Ad esempio quello a pesca contiene il 40 % di frutta....ed è senza glutine!!!sia a  pera sia all'albicocca che alla pesca c'è l'imbarazzo della scelta! ....Lo consiglio a colazione ma anche a merenda...è sempre tempo per un buon succo di frutta :-) 

Ah dimenticavo di dirvi che anche il bicchiere è particolare....ha la cannuccia incorporata (come si vede dalla foto) e si stacca subito:-)  ...così anche i bambini si divertiranno a bere da soli la bevanda e sarà più facile portarlo in giro......

Spero vi piaccia la recensione ...e vi lascio il link dell'azienda

Ringrazio l'azienda per la collaborazione e la disponibilità!! :-) 

13 commenti:

  1. wow che bella collaborazione complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro il tè Sant'Anna, lo trovo il più gustoso e leggero al tempo stesso! Sant'Anna è proprio una garanzia!

    RispondiElimina
  3. ciao passi da me.... bella recensione complimenti!!!!
    http://parliamonetestando.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. e si è la migliore e il suo thè mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  5. Ehh ho già provato tutti i loro prodotti: che ve lo dico a fare, la fine del mondo!

    RispondiElimina
  6. Amo l'acqua sant'anna e tutti i suoi prodotti...a casa mia solo acqua sant'anna...è ottima

    RispondiElimina
  7. Sant'anna è da sempre nella mia casa ! Mia figlia adora i suoi succhi e i suoi The !! Troppo buoni !

    RispondiElimina
  8. io adoro i thè sant'anna, ed anche il mio piccolo soprattutto quello a pesca, mentre io preferisco quello a limone

    RispondiElimina
  9. Sant'anna offre molti prodotti di buona qualità, io spesso bevo il thè al limone

    RispondiElimina
  10. Sicuramente Nn posso non provare questi nuovi té santanna

    RispondiElimina
  11. Conosco ambedue i prodotti, sia l'acqua che il thè sono ottimi e li consiglio vivamnte

    RispondiElimina
  12. Conosco perfettamente l'acqua sant'Anna e il the Santè sono fantastici

    RispondiElimina
  13. Noi a casa mia beviamo solo l acqua sant Anna !! ;) i the sono gustosissimi :))

    RispondiElimina