venerdì 14 novembre 2014

nuova ricetta!!!!......Ecco a voi la "Pizza Finta" :-)

Salveeee
Stasera voglio dedicare questo nuovo spazio ad una ricetta che ho provato a realizzare ieri sera......
L'ho chiamata la" Pizza Finta" e adesso capirete il perchè....



Sembra una pizza vero?Invece no...E' semplicemente una torta di riso condita come una pizza 

Ingredienti 300 g Riso
1 litro di Brodo(io ho usato il brodo vegetale Star)
1 Dado(sempre vegetale Star)
2 uova
qualche pomodorino 
qualche pezzetto di formaggio

Tempo
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti circa

Procedimento
Cuocere il riso nel brodo,aggiungere il dado per insaporire il tutto.Lasciarlo in cottura fino a che non assorba il brodo,tenendolo al dente.
Una volta cotto lasciarlo raffreddare,aggiungere le uova e mescolare,amalgamando il tutto.
Ungere una teglia con l'olio e del pan grattato,aggiungere l'impasto di riso e appiattirlo mantenendo i bordi un pò più alti.Unire i pomodorini tagliati a fettine,sale e olio.
Cuocere in forno fino a che non si forma una crosticina.Dieci minuti prima di toglierlo dal forno unire dei pezzetti di formaggio(formaggi a pasta morbida),infornarlo di nuovo e aspettare che fonda.
Sfornarlo,lasciarlo raffreddare,e disporlo nei piatti,e naturalmente assaggiare 
Può essere anche un' utile alternativa per un pic-nic,visto che si mangia freddo 

Spero vi piaccia e Buon appetito....

Ringrazio l'azienda Star e vi lascio il loro linkStar

13 commenti:

  1. ma dai?! ti giuro che ero convinta fosse una pizza sul serio che figata

    RispondiElimina
  2. Bella idea, un modo diverso di proporre il riso, grazie la proverò

    RispondiElimina
  3. fantastica questa ricetta,molto originale e sicuramente molto gustosa devo provare a farla anche io, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Chissà che bontà questa pizza! Hai mai provato a farla con il cavolfiore?

    RispondiElimina
  5. mai mai mai avevo pensato ad una ricetta del genere! ti faccio i miei complimenti, e di sicuro la riproporrò presto!

    RispondiElimina
  6. questa si che è un'idea simpatica...credo proprio che questo weekend la farò anche io :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bella idea! sembra piazza davvero!! Deve essere buonissima! La devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  8. ricetta strana ma assolutamente da provare che brava complimenti

    RispondiElimina
  9. ciao carissima, davvero deliziosa questa ricettina che mi hai presentato deve essere davvero ottima la tua pizza!
    Baci ily

    RispondiElimina
  10. Ma sai che è una ricetta geniale! Penso soprattutto a quelle persone intolleranti al glutine che possono mangiare questa pizza senza problemi...

    RispondiElimina
  11. Che simpatica questa ricetta ! Una vera bomba per stupire gli amici a cena !

    RispondiElimina
  12. Io adoro molto la pizza, deve essere molto squisita quella che hai preparato, brava.

    RispondiElimina
  13. Che magia è questa??? Sembra davvero una pizza!!! Dev'essere davvero deliziosa, la voglio provare anch'io!!! Grazie cara :)

    RispondiElimina