Co l'arrivo dell'estate siamo tutti spinti a cercare di mangiare più sano e soprattutto a rimetterci in forma. Io ho iniziato molto prima e ho provato prodotti nuovi che mai avevo assaggiato come la Curcuma,la soia ,lo zenzero con tutte le proprietà benefiche che apportano al nostro organismo .
Questa nuova filosofia sana del cibo mi ha rapito e quindi almeno per questo momento addio a patatine e pranzi con panini strafritti e pesanti .
Nelle mie ricerche ho trovato un'azienda davvero gustosa e che sponsorizza proprio la via sana e l'equilibrio alimentare a tavola insieme logicamente ad un'attività fisica .
Si tratta della Dolce vita
Ecco la loro filosofia
“Il medico del futuro non curerà più il corpo umano con le medicine, ma farà cura e prevenzione delle patologie con l’alimentazione”
Thomas Edison
Dolce Vita® è una linea completa di prodotti alimentari dietetici funzionali utili per una dieta adatta a contrastare la sindrome metabolica senza rinunciare al gusto.
L’innovazione è data dall’utilizzo di principi attivi naturali ma brevettati capaci di produrre prodotti da forno e di uso comune dal gusto tradizionale ma con caratteristiche salutistiche importanti:
-a basso indice glicemico
-per il controllo del colesterolo
-che aiutano nel controllo del peso
-ricchi di fibre
-prodotti in Italia
-ogm free
Hanno un metodo di Super-salute :
-alimentazione
-attività fisica
-pensiero positivo
Date un'occhiata perchè sono consigli davvero utili per la nostra vita e per condurla in maniera positiva .Io ho letto tutti gli articoli e condivido effettivamente la loro filosofia di vita ...
"Mens Sana in corpore Sano"
Prodotti completamente naturali e molti anche per persone vegane .
Anche il sito è davvero originale ...dalla sezione del benessere alle ricette fino a tutti i prodotti in vendita proprio per la nostra salute. Ho avuto la possibilità di collaborare e ci tenevo molto a raccontare la mia esperienza.
Hanno numerosissimi prodotti disponibili anche per persone che hanno problemi di salute ...
come questo
-Cioccolato fondente al 70% senza zucchero :
"Il CIOCCOLATO DOLCE VITA è totalmente privo di zuccheri.
Presenta pertanto un basso indice glicemico che lo rende un cioccolato ideale per diabetici e per tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo sano.
Al cioccolato sono riconosciute dalla comunità scientifica proprietà antiossidanti, protettive per il cuore, per il sistema circolatorio e proprietà migliorative dell’umore.
Uno studio recente realizzato dall’istituto di dietetica e salute di Mainz ha dimostrato come 42 grammi di cioccolato fondente (con almeno l’81% di cacao) al giorno aiutano a perdere il 10% di peso. Insomma, il cioccolato non si limita a metterci di buonumore, ma conferma ancora una volta le sue numerose, straordinarie proprietà."
Oppure la Pasta Dolce Vita
"La PASTA DOLCE VITA è una pasta di semola di grano duro con aggiunta di chitosano 3%. La pasta con chitosano Dolce Vita disponibile anche sul sito viene realizzata attraverso un normale processo di pastificazione miscelando la poliglucosamina (3%) alla semola di grano duro tradizionale, con un trattamento interamente meccanico senza additivi chimici, in modo da conservare intatte le proprietà del gusto, cottura e sapore. Contiene chitosano a basso peso molecolare estratto dal guscio dei crostacei che riduce l’assorbimento dei grassi ossidati assunti con l’alimentazione e pertanto aiuta anche a mantenere un adeguato livello di colesterolo nel sangue. Nell’ambito di una dieta ipocalorica, Dolce Vita può sostituire la normale pasta come valido supporto per mantenersi in forma."
Una curiostà: perchè il Chitosano ?
Il chitosano è una fibra naturale in grado di legarsi alle sostanze ossidate e presenta una particolare affinità per i grassi ossidati. Ha pertanto la capacità di ridurre l’assorbimento di quelli assunti attraverso l’alimentazione. La poliglucosamina è un tipo di chitosano frutto di ricerche decennali volte a individuare la migliore fonte naturale e le migliori prestazioni nutrizionali. Questo viene estratto dai gusci di Pandalus borealis, un gamberetto che vive nelle acque incontaminate del Nord Atlantico e che viene lavorato immediatamente, senza essicazione, per preservarne le caratteristiche organolettiche e per evitare l’assorbimento di proteine e altre sostanze allergizzanti.
In particolare, una volta estratto, esso viene sottoposto ad un processo di linearizzazione meccanica, che porta all’esposizione della totalità dei suoi recettori (cariche positive) e, quindi, ad un incredibile incremento della sua capacità di assorbimento dei grassi (cariche negative).
Ne deriva una pliglucosamina dalle caratteristiche uniche per peso molecolare e alto di deacetilazione, che la rendono maggiormente biodisponibile nel nostro organismo e, dunque, efficace. Lo dimostrano numerosi studi clinici effettuati in tutto il mondo. La POLIGLUCOSAMINA DOLCE VITA è brevettata per l’uso in tutti i prodotti da forno per il controllo del peso corporeo e dei livelli di grassi nel sangue in numerosi Paesi (USA, Brasile, Europa, Cina, Russia). Si guarda al suo uso specialmente nella prevenzione e nel controllo della sindrome metabolica.
Ho ricevuto vari prodotti e nel tempo ve li mostrerò singolarmente ...
Piano piano vi descriverò ogni prodotto .......sembrano tutti eccezionali e sani soprattutto ...
alla prossima
Non sapevo tutte queste cose sul chitosano, interessante. Aspetto articoli e ricette coi prodotti che ti sono arrivati
RispondiEliminaNon conoscevo questo Brando devo dire che mi hai molto incuriosita,non vedo l'ora di leggere le ricette
RispondiEliminaIl Chitosano per me è una vera novità...l'alimtazione sana è molto importante per me
RispondiEliminaInteressante! Seguo il tuo blog, se ti va di ricambiare il mio blog lo trovi quì http://recensionistellina1a.blogspot.it/
RispondiElimina