venerdì 9 ottobre 2015

Azienda eccezionale al gusto di cocco!

Buongiorno a tutti voi
"Voglia di dolce allontanati da me" il primo pensiero della giornata .....e invece la tentazione è stata forte e anche se piccoli ho creato delle deliziose palline con la ricotta e cocco che sono andate a ruba.

l'azienda ospite del mio blog oggi  è 

Si tratta di un'azienda di produzione di cocco,che crea dal latte ,all'olio al cocco in polvere o in scaglie. Girovagando sul loro sito ho scoperto innumerevoli notizie che ignoravo completamente.
Lo sapevate che l'olio di cocco può essere utilizzato non solo in cucina ma anche come valido aiuto per rendere i nostri capelli lucenti? o per ammorbidire la nostra pelle?  Addirittura previene le zecche per i nostri amici a quattro zampe :-) 

Sono prodotti completamente biologici ,ottenuti nel rispetto della natura e con l'obbiettivo dell'eco sostenibilità,mantenendo uno standard alto relativo al gusto e alla qualità .
Vi elenco un pò di prodotti che potete trovare

Olio di cocco Biologico Spremuto a freddo 
Olio di cocco biologico è un all-rounder assoluto. Il tuttofare in cucina e cosmetici. Olio di cocco Vergine in prima qualità del cibo è insuperabile nel sapore e contenuto nutrizionale. E ' ricco di minerali essenziali e vitamine .L'olio di cocco è ideale in cucina  per la cottura e la frittura, e può essere utilizzato in molti modi nei cosmetici.

L'acqua di cocco 
L' acqua di cocco è stata per secoli una bevanda molto popolare in Asia, non solo perché ha un sapore delizioso, ma anche perché si tratta di una vera e propria sostanza molto nutriente. Non c'è quasi alcun cibo al mondo che contiene tante vitamine, nutrienti, minerali, antiossidanti e aminoacidi in combinazione ideale come  quelli contenuti nell'acqua di cocco fresco. Ha significativamente più potassio rispetto addirittura alle banane!
Latte di cocco 
Il latte di cocco è senza lattosio e quindi ideale per chi soffre di allergie. Può essere usato sia per cocktail sia per  succhi di frutta;ed è ottimo anche per chi è vegano perchè  viene estratto esclusivamente da polpa di frutta fresca. Passano solo 72 ore dalla raccolta al prodotto finito. E' completamente naturale e non contiene addensanti o conservanti o altri additivi,ma solo il succo di 3 noci di cocco! 
Farina di cocco
Ricca di proteine ,può essere usato per i dolci ma anche per donare un profumo intenso a creme o zuppe.
Ora veniamo a noi.......
Questi sono gli assaggi che mi hanno inviato

-Farina di cocco
-Cocco in scaglie e in polvere
-latte e olio di cocco

Io ho provato le scaglie con una ricetta molto semplice

Palline di Ricotta ai 3 sapori 
Ricotta
Scaglie di cocco
cacao 
zucchero 
pistacchi 

Preparazione
Disponete in 3 piattini differenti il cacao,i pistacchi schiacciati precedentemente,e le scaglie di cocco.
Schiacciate la ricotta con una forchetta e aggiungete lo zucchero.
Prendete metà composto della ricotta e unitelo al cacao ,l'altra metà lo lasciate bianco.
fate delle palline e passate quelle bianche con solo la ricotta  alcune nel piattino dei pistacchi e alcune nel cocco. L'altro composto al cacao ripassarlo anche nel cacao in polvere esterno.
Lasciarli in frigo più tempo possibile perchè si possano solidificare e compattare 
Sono velocissimi sia da preparare che da mangiare. :-)
 

Quest'azienda mi ha davvero colpito perchè ha anche come obbiettivi alcuni fini sociali che condivido,relativamente alla scolarizzazione dei bambini e a cure dentistiche per le Filippine .
Complimenti!
Mi è piaciuto molto collaborare e scoprire un'azienda così valida!
Vi lascio il link del loro sito..
http://www.drgoerg.com/
..vi invito a visionarlo perchè anche i prezzi sono davvero ottimi !
alla prossima 

8 commenti:

  1. Sono curiosa ad essere sincera, a partire dal latte di cocco. Non ho mai provato prodotti a base di cocco ma devo rifarmi.. Le tue palline sembrano deliziose , devo provare a farle anche io!

    RispondiElimina
  2. Ciao sinceramente amo il cocco e molti dei prodotti derivanti da questo frutto anche se non conosco tutti i prodotti che hai presentato

    RispondiElimina
  3. Io adoro il cocco, il suo profumo e il suo aroma inconfondibile! Deliziose le praline con scaglie di cocco che hai realizzato, devono essere davvero golose!

    RispondiElimina
  4. con tutte queste bontà preparerai piatti super...chissà che delizia le tue praline <3

    RispondiElimina
  5. Sono fra i miei dolcetti preferiti le palline di cocco *_*

    RispondiElimina
  6. Adoro il sapore del cocco, conosco la farina, ma l'olio e il latte di cocco ancora no e mi piacerebbe provarli. Deliziosi i tuoi dolcetti!

    RispondiElimina
  7. Buonissime le praline che hai preparato, sono il mio dolcetto preferito specialmente accompagnando un buon caffè dopo pranzo. Ottimi i consigli suoi prodotti bio che hai utilizzato!

    RispondiElimina