E' proprio ora di un buon caffè e di fare merenda......che ne direste di provare un caffè al Ginseng?
Io vi propongo un brand a me sconosciuto ma che mi ha dato tante soddisfazioni perchè l'ho offerto a più persone e tutte si sono complimentate perchè era più buono di quello del bar !!!
La ditta è
I prodotti che propone l'azienda sono diversi :dalle bevande al Ginseng,all'orzo al caffè e io ho avuto la possibilità di provare la bevanda al Ginseng ;Sicuramente si conoscono le qualità e i principi essenziali di questa radice e viene impiegato soprattutto per le proprietà toniche, antistress, integratore in casi di affaticamento, immunostimolante.
"Il Caffè al Ginseng Aralia è la bevanda per chi si vuole bene, per chi è alla ricerca della naturalità e della genuinità senza rinunciare al piacere.
Per chi vuole ritrovare la carica e l'energia per affrontare la giornata in pieno benessere."
C'è sia Amaro(quello verde)
che zuccherato (quello marrone)
Si prepara in modo velocissimo......e con la descrizione dietro i tagliandini è stato ancora più semplice ...
Io ho messo un paio di cucchiaini nella tazzina e ho aggiunto l'acqua calda(quasi bollita) ,ho mescolato e il risultato è questo:
Vi mostro le varie fasi
Il risultato è stato delizioso ,energia allo stato puro e da subito la carica si fa sentire!!Ha un sapore molto deciso ma con un retrogusto molto dolce e lascia un sapore delicato....Diciamo che a me piace molto il caffè classico ma se devo bere una bevanda diversa sicuramente sceglierei questa! Inoltre è gluten free ,infatti ho lasciato qualche bustina a una mia amica che non può assumere glutine e ne è stata felicissima perchè finalmente ha trovato una bevanda che fà al caso suo!!
Perchè utilizzare questo preparato solo per le bevande ? Io l'ho provato con i dolci:
MUFFIN AL CACAO E GINSENG
Ingredienti
1 uovo
3 cucchiai di farina
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di latte
un cucchiaino di lievito
3 cucchiai di cacao
2 cucchiai di olio
3 cucchiaini di preparato al ginseng Aralia
Procedimento
Sbattere le uova e aggiungervi lo zucchero,amalgamare bene e unire la farina setacciata e il cacao con il preparato ginseng; Aggiungere il latte ,l'olio e solo alla fine il lievito.
Trasferire tutto nei pirottini e cuocere in forno a 180° per circa 15/20 minuti...(naturalmente dipende da forno e non bisogna dimenticare la prova stecchino)
Spero la ricetta vi sia piaciuta ma vi consiglio di provare almeno solo la bevanda Aralia al ginseng perchè sarà una scoperta !!
ecco il sito e pagina facebook