sabato 9 aprile 2016

pasta alla norma con Magic Cooker

salve......

che odorino nella mia cucina oggi ....

Ecco a voi la ricetta della pasta alla norma...semplicemente con  magic cooker :-)

Ingredienti per 3 persone
-3 melanzane di media misura
-250 gr di maccheroni
-3 cucchiai d'olio evo
-1 scatola di pomodorini
-provola


Preparazione

lavate e asciugate le melanzane ,tagliatele a tocchetti. Fate rosolare un pò d'aglio con l'olio ....togliere l'aglio e aggiungere le melanzane e coprire con il coperchio per circa 5-7 minuti.
aggiungere poi la pasta,l'acqua fino al livello della pasta,mescolare un pochino e  coprire con il coperchio,sempre a fiamma alta.
Quando vedete fuoriuscire il vapore ,abbassare la fiamma e puntare  il timer per la durata della cottura della pasta .Mescolare un paio di volte
A cottura ultimata tagliare a pezzettini un pò di provola e aggiungerla alla pasta e coprire per altri 2 minuti.
Impattare e spolverare di formaggio grattugiato

eccovi il piatto......fotografato un pò male :-) :-)


12 commenti:

  1. Sembra un ottima ricetta,molto interessante.
    Complimenti per la ricettina viene voglia di prepararla oltretutto sembra anche semplice.

    RispondiElimina
  2. E' proprio il genere di primo piatto che mi piace, proverò con piacere la tua ricetta,

    RispondiElimina
  3. adoro questo piatto me lo faceva sempre la mia povera nonna

    RispondiElimina
  4. Sicuramente un piatto ottimo e ricco! Devo provare a farlo anche io :)

    RispondiElimina
  5. Cucino spesso la pasta alla norma. Come formaggio, ci grattugio sopra la ricotta di capra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai provato questo formaggio in questa ricetta :-) grazie del suggerimento :-)

      Elimina
  6. la foto non sarà in HD ma trasmette bene quanto questo piatto ti è venuto delizioso! che voglia di pasta poi!

    RispondiElimina
  7. Magic cooker è un portento, anche io lo uso e mi trovo benissimo. La tua pasta ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  8. Anche io uso il magic cooker, ma ammetto che la pasta alla Norma non l'ho mai cucinata...è ora di provare :-D

    RispondiElimina
  9. Eheh la pasta alla Norma è un cavallo di battaglia qui in Sicilia: buonissima! Magic cooker non l'ho mai provato, scommetto che a mia mamma piacerebbe!

    RispondiElimina
  10. Da provare sicuramente per i miei bimbi che vanno matti per la provola e i pomodorini.

    RispondiElimina
  11. Buona la pasta alla norma! Non ho mai provato a farla, ma la tua ricetta mi ha ispirata

    RispondiElimina