martedì 1 marzo 2016

Pasticceria Coggiola :Che delizia

Salveeeeeee


Oggi vi propongo una fantastica azienda con prodotti gustosissimi :
http://www.pasticceriacoggiola.com/



Un'azienda che nasce nel 1928 come semplice bar ma che pian piano diventa un punto di riferimento come pasticceria .....Io l'ho conosciuta sul web e me ne  sono letteralmente innamorata.....della loro filosofia....dei  loro prodotti...della loro storia ....
Azienda familiare che negli anni ha trovato la forza di portare avanti la tradizione tra le varie generazioni fino a noi .Ottenendo anche premi e riconoscimenti come il "Dino Villani" poichè si è distinta tra le altre imprese per i fantastici e genuini ingredienti.

Ho avuto modo di assaggiare alcuni loro prodotti  e posso dire che non sono mai stata così soddisfatta di una collaborazione!

Ho ricevuto tanti cioccolatini dai gusti davvero unici e particolari ......al primo assaggio mi hanno stranito ma al secondo morso sono stata completamente rapita :-)





Tutti squisiti .....dai

Coggiolini al rhum : (Quelli con la pallina e ricoperti di cioccolato).....Ideati dai fratelli Remo e Riccardo Coggiola all'inizio degli anni '50, nel laboratorio di pasticceria allora ubicato in via Torino, con l'intento di offrire ai Biellesi un prodotto artigianale dalla struttura ricca e complessa che, pur differendo da una pralina e da un cioccolatino, esaltasse la sontuosità del puro cioccolato fondente di pregio.
Il loro sapore a differenza di quello che pensavo ..è molto delicato e il rhum è davvero ben legato al cioccolato

Le praline: sempre al cioccolato fondente ma con le mandorle e l'altra con le noci ...sapore morbido e gustoso.

I canestrelli biellesi : (Sono quelle cialde lunghe croccantissime  che vedete in foto con un ripieno di finissimo cioccolato) I Canestrelli biellesi racchiudono un ripieno di cioccolato puro in due cialde croccanti con mandorle e nocciole della varietà "Tonda gentile del piemonte". Il canestrello è un dolce caratteristico del Biellese, le cui origini risalgono al 1600.

In ultimo  Le navette di bella ......quei biscotti con il cioccolato fondente  ai lati ....deliziosi ....creati con farina di noci e di castagna....il sapore è davvero particolare  ...e il retrogusto molto intenso 

Sono molto soddisfatta della collaborazione e dei deliziosi omaggi.....E' un'azienda davvero seria e i suoi rappresentanti molto gentili e disponibili....Date un'occhiata al loro sito e ve ne renderete conto dei dolcetti speciali che propongono :-)
http://www.pasticceriacoggiola.com/



7 commenti:

  1. Che spettacolo questi dolcetti,viene voglia di mangiarli tutti.Le praline fondenti mi ispirano un sacco.

    RispondiElimina
  2. quando arrivarono a casa mia sparirono presto :) buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi dolcetti, devo dire che il tuo post mi ha molto incuriosita, devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  4. Pero' che bella e gustosa collaborazione, non li conoscevo questi prodotti e ora ho una voglia pazza di assaggiarli

    RispondiElimina
  5. Uhmmm mamma mia quante piccole delizie, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! La pasticceria artigianale è sicuramente la migliore e questi prodotti sono sicuramente una bontà!

    RispondiElimina
  6. Un sacco di cose buonissime che fan venire l'acqolina in bocca

    RispondiElimina
  7. Hanno un aspetto delizioso! Vorrei assaggiare i Coggiolini al Rhum!

    RispondiElimina