lunedì 1 febbraio 2016

wine cosmetics: il vino ti fa bella!

salveeee

Sono tornata finalmente ......

Voglio parlarvi di alcune ditte che ho avuto modo di testare nel periodo natalizio e che mi hanno davvero soddisfatto

Ho provato alcuni prodotti della linea http://www.winecosmetics.com/?_=_


Si tratta di un'azienda che utilizza solo prodotti naturali,e dal sito si evincono proprio le caratteristiche di questa ricercatezza 

"I cosmetici naturali hanno diversi vantaggi:
  • le sostanze naturali, rispetto a quelle chimiche, sono più affini e più riconoscibili per la nostra pelle, pertanto hanno un rischio molto basso di essere riconosciute come “estranee” e quindi di provocare irritazioni e allergie;
  • aiutano a mantenere a lungo la bellezza grazie ai loro principi attivi. In questo modo è possibile prenderci cura della nostra pelle nel rispetto della natura;
  • sono più biodegradabili e quindi meno inquinanti rispetto alle sostanze sintetiche. "
Ho riscontrato proprio questo! Sono davvero unici.
Questi prodotti sono a base di uva! Perchè ??? Vi riporto la descrizione del sito sulle proprietà benefiche di questo fantastico ingrediente 


"La vite, l’uva ed il vino racchiudono un tesoro prezioso: un concentrato di polifenoli, oligoelementi, vitamine e zuccheri. Non è casuale quindi che le azioni terapeutiche del vino siano note dalla notte dei tempi.
Le ricerche biochimiche e molecolari hanno consentito di individuare il meccanismo d’azione delle molecole contenute nel vino, incredibilmente attive come antiossidanti.
-Gli antiossidanti hanno la proprietà di neutralizzare i radicali liberi, causa di stress ossidativo che porta ad un precoce invecchiamento cellulare. Per questo, risulta chiaro l’interesse per queste molecole per le  loro potenzialità cosmetiche in quanto esercitano un’azione protettiva sulle cellule cutanee.
Tra le molecole antiossidanti presenti nella vite, nell’uva e nel vino ritroviamo:

FITOALESSINE, la cui parola deriva da PHYTON= pianta e ALEXEIN= difendere, sono sostanze a basso peso molecolare, di natura non proteica, suddivise in diverse classi chimiche, che vengono prodotte dalle piante ed accumulate nelle cellule come strumento di difesa dall’attacco degli agenti patogeni .
BIOFLAVONOIDI come le Proantocianidine, sono angioprotettive e prevengono il danno dai radicali liberi.
POLIFENOLI come la Quercitina e i Tannini, hanno proprietà vasoattive e astringenti.
Inoltre nella vite, nell’uva e nel vino ritroviamo:
ACIDI ORGANICI della frutta (acido  Tartarico, Malico e Citrico), hanno la capacità di esfoliare delicatamente gli strati superficiali dell’epidermide, aiutando normale  il turnover cellulare e conferendo alla pelle un aspetto levigato, luminoso e uniforme.
Mantenere giovane la pelle, proteggendola e migliorandone il tono e l’idratazione: poche parole che riassumono la funzione della linea cosmetica naturale “Il Sodale Wine Cosmetics "

Ho provato :
-CREMA MANI E UNGHIE

Lascia le mani molto idratate e particolarmente liscia,ha un odore molto gradevole e non lascia quella sensazione di unto che succede con molte creme che ho provato in passato .
Inoltre contiene tra gli altri ingredienti  l'Olio di Vinacciolo che idrata,leviga ed è antiossidante

-LATTE DETERGENTE E STRUCCANTE  provato con il TONICO 
                          

L'ho provato con un batuffolo di ovatta come qualsiasi latte detergente ma il risultato è stato fantastico. Ho sempre avuto problemi di irritazione e arrossamenti dovuti ai prodotti di make up,e non riuscivo mai a pulire il viso a fondo .Bhè con questo prodotto ho unito la pulizia completa di ogni traccia di trucco all'idratazione della pelle che risulta molto liscia. 
Ho applicato poi il tonico che ha un'azione rinfrescante e lenitiva e  avendo come ingrediente l'acido della frutta aiuta il rinnovamento cellulare.

- CREMA ANTIRUGHE NOTTE E GIORNO
"Dona un intenso nutrimento e un’efficace protezione anti-invecchiamento, regalando al viso prolungata freschezza, morbidezza, setosità ed un aspetto radioso. Apporta un’alta concentrazione di estratto purissimo di Vitis Vinifera, ricco naturalmente in Polifenoli, e Mirtillo nero, ricco in Antocianidine e Tannini, che collaborano nel neutralizzare i radicali liberi per rendere la pelle del viso più giovane e luminosa. Con la sua applicazione quotidiana, giorno e notte, grazie anche al Coenzima Q10, la pelle è confortevolmente protetta e nutrita, le rughe sono attenuate, ed i tratti distesi e tonificati: sul viso si risveglia tutto lo splendore della giovinezza. La presenza delle ciclodestrine dona morbidezza alla pelle, migliorandone la luminosità. Ottima base per il trucco. Effetto lifting." 
Tutto esatto ,l'ha provata mia mamma e l'effetto è davvero particolare e gradevole anche l'odore e la  facilità nella stesura .

Sono molto soddisfatta di quest'azienda per la qualità dei loro prodotti ,e per la disponibilità.
Vi lascio il link del sito 


5 commenti:

  1. Interessante la crema mani, lavorando in negozio le ho sempre molto screpolate!

    RispondiElimina
  2. Decisamente una linea cosmetica particolare che mi incuriosisce molto! Mi ispira la crema mani e unghie!

    RispondiElimina
  3. Avrei proprio bisogno di un'ottima crema per le mani le ho screpolate con il freddo....

    RispondiElimina
  4. Questa crema per me sarebbe utilissima :)

    RispondiElimina
  5. Io ho le mani screpolate per il freddo, questa crema per me sarebbe molto d'aiuto :)

    RispondiElimina