lunedì 2 novembre 2015

pasta patate e piselli con magic cooker

buongiorno a tutti!!!!!


E' quasi ora di pranzo e oggi cosa cuciniamo?? Che ne dite di

           Pasta patate e piselli?

Però cucinata in modo molto diverso grazie a Magic Cooker  

E' un coperchio "magico" grazie al quale non dovrete stare più a controllare e a girare continuamente la pasta o quello che state cucinando ....si occuperà di tutto il nostro coperchio.
Tra le caratteristiche ..quelle che mi hanno colpito particolarmente  sono
-la pulizia: infatti utilizzandolo non troverete più schizzi e sporco continuo sul piano cottura,sarà tutto pulito; ed inoltre non dovrete più fare attenzione che  dalla pentola fuoriesca l'acqua .....perchè non succederà ...avrete solo un pò di vapore che esce dai fori ..tutto qui :-) 
-Non ci sarà più il cattivo odore...sia dei fritti che di qualsiasi altra cottura 
- Sarà una cucina sana e genuina perchè la cottura a temperatura bassa manterrà tutte le caratteristiche nutrienti senza eliminare il sapore genuino dei piatti
-potrete utilizzarlo per qualsiasi cottura ...dalla pizza al dolce,dalla pasta al pollo,ed anche come grill -.molto versatile perchè si può utilizzare per pentole da 14 a 35 cm 

Poi la cosa che mi ha più stranito e che non pensavo si potesse fare è quella di porre tutti gli ingredienti insieme nella stessa pentola...ma completamente crudi!!!. Ora....... io sono abituata a cucinare e a bollire la pasta da un lato e gli altri ingredienti in un altro tegame ! Con Magic Cooker non è cosi :-) :-) Quando ho visto il video non potevo crederci e ho provato con i miei ingredienti e ho cotto insieme la pasta cruda con le altre cose  ed effettivamente seguendo il procedimento ....si è cotta alla perfezione!!!
Mi ha sconvolto e voglio proporvi la mia prima ricetta con magic cooker che ho seguito con attenzione dal video http://italia.magiccooker.net/video-ricette/

Pasta patate e piselli 

Ingredienti 
-aglio
-patate tagliate a dadini 
-piselli in barattolo
-dado
-parmigiano 

Preparazione
Fate riscaldare l'aglio e l'olio nella pentola con un pò di sale e coprite con il coperchio.Lasciate soffriggere per un paio di minuti,togliete l'aglio e poi aggiungete le patate crude  a fuoco medio alto per un altro paio di minuti. Passato il tempo abbassate la fiamma e aggiungete circa 1/4 di dado ,i piselli e una punta d'acqua. Lasciate un altro paio di minuti con il coperchio. Aggiungete la pasta cruda e un pò d'acqua,alzate la fiamma e mettete il coperchio ..quando vedete uscire del vapore mettete il timer puntando su 10 minuti e abbassate la fiamma ....giratela giusto un paio di volte per controllare e .lasciate scadere il timer .Quando sarà passato il tempo spegnete e lasciate nella pentola un altro paio di minuti.Ora impiattate ! 
Sarà una delizia :-) :-) 
eco alcune foto 

Vi posso dire che il gusto è stato davvero eccezionale e genuino....fin da subito mi ha colpito la metodicità nel cucinare i piatti...cioè dovete seguire un certo ritmo nell'abbassare e alzare la fiamma ma tutto cronometrato ...quindi non dovrete star lì a controllare in continuazione e avere paura che la pasta si attacchi alla pentola  o si bruci. basta puntare il timer e aspettare .....e nel frattempo potrete fare altro....si riducono così anche i tempi di cottura perchè cuoce tutto insieme ed in più può essere utile anche a chi è alle prime armi in cucina....diventa più semplice imparare :-) 
ecco il link del sito  dell'azienda 

Mi piace e lo utilizzerò per molte ricette ....
Alla prossima ricetta 



15 commenti:

  1. Anche io sono amante della cucina, assolutamente da avere questo magico coperchio, sono curiosissima vista la tua esperienza positiva

    RispondiElimina
  2. Questo proprio non lo conoscevo, anche io cuocio tutto separatamente. Mi incuriosisce!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Io e la cucina siamo amanti :-D devo assolutamente avere questo coperchio... ti farò sapere appena lo acquisto grazieeee!

    RispondiElimina
  4. conosco questo coperchio e lo utilizzo ormai da 3 anni, non cucino più senza, rende i piatti più gustosi e prelibati

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire una gran fame!!!!!! troppo buona pasta con patate e piselli :P

    RispondiElimina
  6. gnam gnam che buon piatto! passa da me, partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
  7. Buonooooo :D devo provarlo questo abbinamento :D

    RispondiElimina
  8. Davvero interessante questa modalità di cottura che fame mi hai messo!!!

    RispondiElimina
  9. Questo è uno dei miei piatti preferiti perchè semplice e gustoso!

    RispondiElimina
  10. NOn è la prima volta che leggo di questo magic cooker, ma io non amo molto cucinare e non so se riuscirei a usarlo. Però sembra valido davvero!

    RispondiElimina
  11. Per me si tratta di una vera novità. ..non lo conoscevo ma mi intriga molto

    RispondiElimina
  12. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  13. Questi coperchi non li conoscevo, potrebbero essere un'ottima novità per il mio blog e le se ricette

    RispondiElimina
  14. La ricettina è semplice e veloce...voglio anche io magic cooker

    RispondiElimina
  15. Desidero provare questo coperchio da tempo, sono proprio curiosa di scoprirne i vantaggi.

    RispondiElimina